Corsi di formazione sul solare termico

Questa sezione elenca una lista di corsi per imparare ad autocostruire, con il fai da te, pannello e impianto solare termico per la produzione di acqua calda in kit.

Rete per l'autocostruzione solare termico

La rete per la promozione del solare termico attraverso l'autocostruzione organizza corsi in tutta Italia sull'argomento. All'interno del corso viene installato un impianto dimostrativo in kit. Questa associazione dispone di questi kit per la vendita a chi è interessato ad autocostruirsi l'impianto attraverso l'acquisto a prezzi all'ingrosso. Il sito internet della associazione è:
Rete per l'autocostruzione solare

Associazione Essenza a Brescia

L'associazione culturale l'Essenza di Brescia propone vari corsi, durante tutto l'anno, di autocostruzione fai da te di pannello e impianto solare termico anche in kit. Il sito internet dell'associazione è:
Associazione l'Essenza

Cooperativa Kosmos

La Cooperativa Kosmòs propone e realizza corsi per l'autocostruzione guidata di pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria presso la propria sede l'ultimo sabato di ogni mese a Mezzocorona(TN) in località Maso Nuovo. Il sito internet della cooperativa è:
Cooperativa Kosmos

Ingegneria per lo sviluppo

ISF-MI con il supporto del Politecnico di Milano propone un corso di Introduzione all'Autocostruzione del Solare Termico attraverso un approccio teorico - pratico. La prima edizione del corso si è svolta il 18 e 20 giugno 2009 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano (sede Bovisa) ed ha visto la partecipazione di oltre 40 persone tra studenti e professori dell'Ateneo. Il sito internet è:
Politecnico di Milano